[Python] sviluppare applicazioni android tramite python

Simone Federici s.federici a gmail.com
Lun 2 Gen 2012 15:45:33 CET

2012/1/2 Francesco Maida <dev a cesco.it>

> Sai perchè i bambini piccoli riescono ad
> imparare più facilmente rispetto agli adulti? Non perchè abbiano più
> neuroni nel cervello (in caso contrario io sarei spacciato), ma perchè
> rispetto agli adulti non hanno paura di commettere degli errori.

1) il tessuto nervoso è ancora giovane, hanno + neuroni "giovani" e ne
hanno di più... infatti i neuroni possono solo morire e non  si possono
riprodurre.
2) i bambini sono in via di sviluppo, l'apprendimento avviene da altri
piani e loro sono più permeabili a quello che gli accade intorno.

Non credo che i bambini non abbiano paura di sbagliare, o meglio questo
dipende dall'età, è chiaro che sono più vulnerabili sotto molti aspetti e
quasi "invulnerabili" da altri.

A parte la mezza lezione pedagogica, non che voglia aprire un contesto
[OT], è chiaro che la paura di sbagliare può essere bloccante, ma è vero
anche l'opposto, se uno non ha paura di sbagliare, sbaglia :-)

ciao
Simone