[Python] [OT] era Trigger in python

Diego Barrera diegonebarrera a yahoo.it
Ven 17 Feb 2012 08:59:37 CET

On 17/02/2012 07:51, Fabrizio Mancini wrote:
> Scusa la domanda forse banale, ma se proprio devi restare ancora su
> mysql perchè non provi a scrivere lo script in python con una stored
> proc di mysql? Il linguaggio msyql per le stored proc non è cosi
> difficile, ti bastano 15-30 minuti, sempre se non devi fare cose molto
> complicate nel qual caso ti ci vorrebbe molto di più a non è detto che
> non sia possibile.

Penso che e' troppo complicato..

> Se scrivi la storedproc la puoi agganciare direttamente al trigger
> visto che ti serve realtime.
> Poi se invece vuoi fare pubblicità negativa a mysql per portare tutto
> su django e pgsql allora sponsorizzo la campagna!!! :-)

Guarda, devo essere sincero, come ho gia' detto non mi trovo male con
mysql, in fondo per quello che dobbiamo fare noi... (max 5 utenti
simultanei)
In realta' nei progetti c'e' voglia di cambiare per i seguenti motivi:

1. php non mi piace
2. il codice del gestionale fa schifo (html e php nella stessa pagina,
css in line, le pagine richiamano se stesse con diversi parametri,
quando si richiamano cambiano porzione html visualizzata, funziona con
ie e non con firefox o chrome, ecc.)
4. il tizio che ce l'ha venduto e' un cazzone
5. soprattutto quando mi viene un'idea, e penso a come implementarla, mi
vengono i conati (vedi punto 3)

..al momento pero' mancano il tempo (fai da te) e/o i soldi (far fare a
qualcuno)  :D
Quindi sto cercando di creare le nuove funzionalita' in python,
scrivendo codice il piu' riutilizzabile possibile per il futuro (leggi
python/django).

Ciao diego