[Python] Trigger in python

Fabrizio Mancini mr.file a gmail.com
Ven 17 Feb 2012 07:51:44 CET

On 16 February 2012 15:02, Diego Barrera <diegonebarrera a yahoo.it> wrote:

>  On 16/02/2012 13:27, Fabrizio Mancini wrote:
>
> se vuoi lanciare lo script che già hai, non essendo possibile farlo in
> base ad un trigger, lo potresti fare ad intervalli regolari.
> Lo scipt lo puoi schedulare tranquillamente tramite cron.
> Oppure metti l'sql che ti serve dentro l'event scheduler di mysql.
> HTH
> ciao f
>
> Infatti gia' pensavo di ripiegare su cron;
> non mi piace perche' tra l'evento che volevo agganciare e l'esecuzione
> dello script,
> non posso determinare cosa succede..

> [...]
perchè non provi a scrivere lo script in python con una stored proc di
mysql? Il linguaggio msyql per le stored proc non è cosi difficile, ti
bastano 15-30 minuti, sempre se non devi fare cose molto complicate nel
qual caso ti ci vorrebbe molto di più a non è detto che non sia possibile.
Se scrivi la storedproc la puoi agganciare direttamente al trigger visto
che ti serve realtime.
Poi se invece vuoi fare pubblicità negativa a mysql per portare tutto su
django e pgsql allora sponsorizzo la campagna!!! :-)
Ciao f