[Python] GUI [era: VNC]

Enrico 'Henryx' Bianchi henryx_b a yahoo.it
Dom 23 Dic 2012 16:03:08 CET

On 12/23/2012 02:41 PM, Daniele Varrazzo wrote:
> Non PyQt.
Vero, dimenticanza mia

> PySide sapevo che non ha mai raggiunto la maturità. Forse sbaglio, ma
> credo sia ancora non la scelta principale.
Vero anche questo. Da quel poco che ho provato, pero`, Pyside e`
abbastanza maturo da essere utilizzabile, solo che rimane ancora una
scelta di nicchia (ovvero sono pochi i progetti, almeno FLOSS, che lo
utilizzano)

> Resta il fatto che PySide è sviluppato da Nokia, che eufemisticamente
> non naviga in buone acque -
Ecco, questo e` un dettaglio che non saprei dirti, in teoria Nokia ha
passato tutto il reparto Qt a Digia, quindi anche Pyside dovrebbe essere
passato a loro. In pratica, pero`, non riesco a trovare informazioni a
riguardo

> oltre ad essere ormai di proprietà MS, che quindi non ha così tanta
> fretta di sviluppare un'alternativa di sviluppo GPL.
Mah, secondo me Nokia ha fatto una grossa scommessa sapendo il rischio a
cui andava incontro e, al contempo stesso, si e` creata un piano b che
sembra divenire ogni giorno piu` promettente (Jolla)

Enrico