[Python] Windows 8, Metro, WinRT

Vittorio Spina vittorio.spina a gmail.com
Gio 20 Dic 2012 19:17:42 CET

innanzitutto ringrazio tutti per le molte risposte.
Questa conversazione però ha preso una piega differente da quello che mi
ero proposto.
Su windows 8 sono inseribili applicazioni fullscreen che fanno uso della
nuova interfaccia Metro che si basa su WinRT.
Che piaccia o meno, per fare un programma per windows8 e applicare tutte
le novità, occorrerà che winRT diventi qualcosa che possiamo utilizzare.
Ha poco senso chiudersi nella nicchia del tradizionalista. Un buon
programmatore è coluio che è pronto a sperimentare sempre qualcosa di
nuovo e questo stile inconfondibile ci ha portato dai pc a cristalli
verdi fino ad oggi!
Se ancora non si possono utilizzare è una mancanza che dovrà essere
colmata, c'è poco da dire. Chi invece si ostina a far finta che windows
8 non esiste, probabilmente intenderà continuare a lavorare con i vecchi
sistemi operativi anche quando questi non saranno più in commercio.
Questi signori per caso continuano a sviluppare per Windows 3.11 per
workgroup?
E' questo un gruppo tecnico o un gruppo di amanti di python disposti a
far di tutto perchè il mondo diventi python?
Python è uno strumento come un altro per dimostrare la propria
creatività informatica, svegliamoci e aggiorniamoci.
Grazie comunque per i molti commenti costruttivi e interessantissimi.
Vittorio