[Python] Imparare Python

Ven 27 Apr 2012 14:03:22 CEST

ho acquistato il libro di Marco Beri Pockert Python

Bravo.

La domanda che vi pongo è la

> seguente: basta questo libro per imparare le basi della programmazione
> in Python ?

Per apprendere oltre al libro di marco (che e' qui in lista quindi ti
rispondera', suppongo, lui pure, ti servono un pc con un qualsiasi ssietma
operativo, l'interprete python, un editor di testi e la voglia. L'ultima
non la puoi scaricare da internet, il resto si. :)

> Su quale testo dovrei approfondire il resto ?

Posso? Imapara quel che c'e' sul libro di Marco. Quando non sara' in grado
di darti di piu' cerchi latri testi. Saltare da un testo all'altro puo'
essere utile se sai gia' cosa cerchi, ma altrimenti ci sono google e le ml
come questa.

> Premetto che
> non ho basi di programmazione ed ovviamente non conosco nessun
> linguaggio.

Allora il python e' la scelta migliore che potevi fare. Benvenuto nel club.

Carlos
--
If you have no voice, SCREAM! If you have no legs, RUN! If you have no
hope, INVENT!