[Python] [SEMI-OT] Una domanda di algebra di 2a elementare...

Simone Federici s.federici a gmail.com
Ven 27 Apr 2012 10:59:58 CEST

2012/4/27 Domenico Chierico <spaghetty a gmail.com>

> tutti sono numeri qualsiasi

tu dici?

> M non e' una cosa informatica ed e' sicuramente meno relativo al
> contesto binario.

bravo, infatti in un contesto decimale M è 1000*x,
invece in uno binario + 2^10*x

>  Mega, Kilo sono fattori moltiplicativi definiti in base decimale.

appunto, ma i byte sono 8 bit...
oooo insomma tutta l'informatica si basa sul calcolo binario

> Anche io non sopporto la definizione di 1 MB come 1000 KB ma a voler
> rispettare il sistema internazionale quello e'.

vedi il mostro.... 20 anni fa insegnavano che 1 MB era 1024 B... e a scuola
lo fanno ancora..