[Python] modulo v4l

Marco Chieppa | crap0101 crap0101 a riseup.net
Lun 23 Apr 2012 04:42:35 CEST

Il giorno Sun, 22 Apr 2012 22:33:51 +0200
Francesco Bonanno <info a francescobonanno.com> ha scritto:

> Salve, è la seconda volta che chiedo un consiglio alla lista.
> ho la necessità di installare il modulo(?) v4l (video for linux).
> Cercando in rete ho trovato un sacco di roba ma che alla fine facendo
> import v4l, ho la solita risposta di "no module named v4l".

ma... il modulo funzionante dove l'avevi preso? Si riesce a capire leggendo
nei file?

> Ho un sacco di codice scritto usando questo modulo e mi
> costerebbe tantissimo doverlo riadattare

Non vorrei scoraggiarti, però.... facendo una rapida ricerca ho trovato 4
progetti di v4l per python (di cui uno con nulla dentro :-) ); il primo

http://pyv4l.sourceforge.net/
è ormai non più mantenuto e considerato obsoleto (e da pezzi di codice
trovati in giro temo proprio si tratti di questo)

il secondo è questo
http://code.google.com/p/python-video4linux2/source/browse/#svn%2Ftrunk%253Fstate%253Dclosed
e non sembra passarsela meglio del primo, e infine su pypi

http://pypi.python.org/pypi/v4l2

anche di questo l'ultimo update non è recentissmo, ma forse è meglio dei
precedenti.

Inoltre, se non ho capito male e le api di v4l sono cambiate (come sembra
indicare il link nel primo link) neanche trovare e usare quello/i vecchi
potrebbe andare più bene.

ciao,
m.

--