[Python] modulo v4l

Francesco Bonanno info a francescobonanno.com
Dom 22 Apr 2012 22:33:51 CEST

Salve, è la seconda volta che chiedo un consiglio alla lista.
ho la necessità di installare il modulo(?) v4l (video for linux).
Cercando in rete ho trovato un sacco di roba ma che alla fine facendo
import v4l, ho la solita risposta di "no module named v4l". Ho provato a
mettere sotto dist-packages la vecchissima versione che usavo con python
1.X sotto slack (site-packages) copiandola così tout court, ovviamente
non va bene. Ho un sacco di codice scritto usando questo modulo e mi
costerebbe tantissimo doverlo riadattare ( errore che ho già fatto
passando a python3 e subito dopo per limitare i danni, downgrade verso
2.7... almeno piango con un solo occhio).
La mia configurazione è la seguente:
Ubuntu server 11.10, python 2.7.

Grazie per la pazienza
FGTH