[Python] Consigli su come continuare

Fabrizio Mancini mr.file a gmail.com
Dom 22 Apr 2012 19:03:20 CEST

Ciao,

Il giorno 21/apr/2012, alle ore 17:21, Karim Gorjux ha scritto:

> Ho notato solo che lo scaricamento delle immagini è molto lento dato che deve scaricarne una per volta. Gli articoli sono quasi 3000 e ci mette 3-4 secondi per articolo... Ovvero circa 3 ore. Si può velocizzare il tutto?
Dipende... dipende da quale è lo step lento. Se è il sito del fornitore non ci puoi fare nulla, se è la connessione la puoi aggiornare, se invece è il  tuo sistema... beh ci sono 1000 approcci.
Per imparare qualcosa di nuovo potresti mettere su celery al quale dai in pasto la lista di immagini da scaricare e i suoi client la processano con un numero di processi > 1.

> Per ora io ho gestito tutti i dati dell'articolo in un dizionario e file delle immagini sono salvati in due cartelle nella directory del progetto. Tutta questa roba la devo dare in pasto a django per fare un catalogo (che poi deve diventare un ecommerce). Come mi consigliate di procedere?
Con un prodotto già fatto, vedi satchmo o lfc (cercali su djangopackages.com)
HTH
Ciao Fabrizio
P.S. Di sistemi MQ (Message Queuing) ce ne sono parecchi, uno che mi è piaciuto molto è RabbitMQ ma celery si integra perfettamente con django.