[Python] Consigli su come continuare

Karim Gorjux lemieliste a gmail.com
Sab 21 Apr 2012 17:21:05 CEST

Salve a tutti, ho sviluppato una classe che mi permette di scaricare
tutti i dati degli articoli del mio fornitore che posso rivendere.

La classe si collega al sito del fornitore con user e password, scarica
il listino xml aggiornato e per ogni articoli recupera le immagini e dei
dati che non sono presenti nel listino xml.

Il tutto funziona in modo automatico. (che soddisfazione!) :-)

Ci sono ancora alcune cose da vedere soprattutto sulla gestione delle
eccezioni, ma per ora sempra andare tutto.

Ho notato solo che lo scaricamento delle immagini è molto lento dato che
deve scaricarne una per volta. Gli articoli sono quasi 3000 e ci mette
3-4 secondi per articolo... Ovvero circa 3 ore. Si può velocizzare il tutto?

Per ora io ho gestito tutti i dati dell'articolo in un dizionario e file
delle immagini sono salvati in due cartelle nella directory del
progetto. Tutta questa roba la devo dare in pasto a django per fare un
catalogo (che poi deve diventare un ecommerce). Come mi consigliate di
procedere?

La prima cosa che mi viene in mente è di fare il database su django
(orm) e poi richiamare uno script per popolare il database usando la mia
classe.
Anche qui ho qualche dubbio riguardo al gestire gli articoli che
verranno cancellati dal fornitore, quelli nuovi che verranno inseriti e
le modifiche fatte agli articoli esistenti.

Sicuramente tra di voi c'è gente che ha esperienza in questo tipo di
lavori e mi può dare qualche dritta per evitare di fare dei lavori
inutili o improduttivi.

Grazie e buon weekend!

--
Karim Gorjux