[Python] Get URL informations

Maurizio Totti maurizio.totti a gmail.com
Gio 19 Apr 2012 18:15:17 CEST

Ciao a tutti,
mi potete dire se secondo voi esiste qualcosa in python che permetta
di recuperare le informazioni di una url remota un po' come indicato
qui http://blog.protonet.info/post/1005627617/art-of-turning-urls-into-user-readable-previews
?

Ho trovato su stackoverflow questo
http://stackoverflow.com/questions/9887474/is-there-any-url-info-meta-data-webservice-api
ed il servizio realizzato è un po' quello che vorrei fare io, anche se
non sembra essere disponibile il codice.

Lo strumento alla fine dovrebbe funzionare un po' come i box di
condivisione/aggiornamento stato dei vari social network fanno.
Ho trovato anche questo
http://pypi.python.org/pypi/metadata_parser/0.4.4 che sembra avere
qualche attinenza,  ma qualche buon consiglio temo sia indispensabile
:-)

Grazie infinite!

--
Maurizio Totti