[Python] python tools 4 visual studio

Gian Mario Tagliaretti g.tagliaretti a gmail.com
Ven 13 Apr 2012 17:08:50 CEST

2012/4/13 Carlo Miron <miron a python.it>:
> Gian,

Malefico :D

> Intendi sostenere che _non si possono fare_ in python?

"forse" la prima si può fare, le altre due (purtroppo) no.

Spiego il "forse" che in effetti è incorretto, la verità è che si può
fare e noi lo usiamo anche, in termini di prestazioni però il parser
XML Microsoft è (nei test che abbiamo fatto) decisamente superiore a
qualsiasi parser che tu possa usare da Python, incluso Expat.

Abbiamo un software (http://www.cla-it.com/elenaDetails-platform.html)
decisamente grande scritto in Python che genera le classi tubazioni ed
il catalogo componenti per i maggiori modellatori tridimensionali
presenti sul mercato, uno di questi (SmartPlant 3D di Intergraph)
sfortunatamente legge i dati da dei fogli excel, l'unico modo
"decente" che abbiamo trovato è quello di generare gli excel passando
da XML, per non incorrere nei 150983 problemi che si avrebbero nel
generare direttamente l'excel con gli strumenti MS, dalle licenze
essendo un server, passando per i crash del motore di excel, per
arrivare alla faccia di Ballmer che comunque ha il suo peso.

Se dovessimo però ricominciare domani mattina useremmo il parser MS
senza il minimo dubbio.

> *Nota bene*: non ho scritto
> Faccio **davvero** *tanta* fatica a pensare a qualcosa che Gian Mario
> Tagliaretti non sappia fare meglio e piu` velocemente in vb.net
> piuttosto che in python.

touchè :)

> (E comunque, boh. Le ultime due te le posso anche passare,
> fortunatamente mai capitato di doverle fare. Ma la prima?)

e hai perfettamente ragione, per questo ho argomentato.

--
Gian Mario Tagliaretti
GNOME Foundation member