[Python] Dizionario regular expression per sostituzioni

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Mar 10 Apr 2012 11:10:07 CEST

2012/4/10 Karim Gorjux <lemieliste a gmail.com>

> Salve a tutti, ho bisogno di fare delle conversioni degli articoli
> scaricati dal mio fornitore. Sto scrivendo il programma per fare tutto e
> ora che sono riuscito ad automatizzare lo scaricamento devo fare in modo di
> convertire delle sigle.
>
> Per farvi un esempio devo convertire cose come:
> NB      Notebook
> CARDRD  Card Reader
> La mia idea è di creare un file con ogni riga il pattern e la sostituzione
> separata da un tab in modo che possa aggiungere semplicemente altre
> sostituzioni modificando il file di testo.
> [...]

Karim,
dipende :-)

Qualche domanda:

   1. quando cambiano le regole, le vuoi far cambiare anche al tuo cliente?
   In questo secondo caso ti consiglio di accettare (tab e/o spazi)+
   2. quante sono le regole?
   3. case sensitive o no?
   4. il file da parsare è enorme e ti serve il massimo dell'efficienza?

Ciao.
Marco.

--
http://beri.it/ - Un blog