[Python] help

Andrea Spadaccini a.spadaccini a catania.linux.it
Ven 6 Apr 2012 21:46:52 CEST

Ciao Patrik,

> salve, sono nuovo di qui e ho appena iniziato a conoscere questo
> linguaggio.sto seguendo il tutorial del sito di python e mi sono imbattuto
> in una cosa che non capisco:

[cut spiegazione python -c]

> come faccio a lanciare l'interprete in questo modo che cosa devo scrivere??
> se č una domanda un po' vaga datemi un esempio qualsiasi per lanciare
> l'interprete in questo modo

Da un terminale, digita:

python -c "print 2"

L'interprete python eseguirā lo statement "print 2", stampando a video
il numero 2, ed terminerā immediatamente, restituendoti la shell.

Se hai altre domande, chiedi pure!

Andrea