[Python] Consigli per GUI

Pietro Battiston me a pietrobattiston.it
Ven 6 Apr 2012 19:12:58 CEST

Il giorno ven, 06/04/2012 alle 18.17 +0200, Matteo Perini ha scritto:
> Ciao a tutti...
> fino ad oggi ho sempre utilizzato python per fare elaborazione di
> immagini e calcolo avanzato, ma per lavoro mi trovo a dover creare un
> intrfaccia grafica utilizzabile anche da altre persone.
> Da questa gui  vorrei richiamare i vari file (script?) che compongono il
> software completo e visualizzarne i risultati.
> Siccome lavoro con le opencv avrei inoltre bisogno di visualizzare in
> una parte della finestra il flusso video proveniente da una videocamera.
> In ultimo vorrei visualizzare alcuni risultati, sia sotto forma di
> [...]

Eviterei le Tk.

Per quel che riguarda Gtk e Qt (elencate rigorosamente in ordine
alfabetico), vanno bene entrambe e se ti interessa un flame a proposito
della scelta tra le due, ne troverai facilmente negli archivi della
mailing list!

ciao

Pietro