[Python] Consigli per GUI

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Ven 6 Apr 2012 18:17:04 CEST

Ciao a tutti...
fino ad oggi ho sempre utilizzato python per fare elaborazione di
immagini e calcolo avanzato, ma per lavoro mi trovo a dover creare un
intrfaccia grafica utilizzabile anche da altre persone.
Da questa gui  vorrei richiamare i vari file (script?) che compongono il
software completo e visualizzarne i risultati.
Siccome lavoro con le opencv avrei inoltre bisogno di visualizzare in
una parte della finestra il flusso video proveniente da una videocamera.
In ultimo vorrei visualizzare alcuni risultati, sia sotto forma di
immagini (modulo Image e Pygame) che come grafici tridimensionali
(modulo mayavi2).

Tutto questo per chiedervi se ci sono delle librerie grafiche più o meno
adatte ad integrare tutto ciò.
Ho sentito parlare delle Tk,Gtk,Qt ma non ho idea dei pro e contro.
Qualcuno mi ha anche proposto di creare un interfaccia grafica in html5
che gestisca il software via browser (l'idea non mi dispiace per niente,
in più sarebbe multipiattaforma) ma non so se può soddisfare tutte le
richieste sopra descritte.
Scusate se non sono stato molto chiaro ma non sono informatico (bensì
ingegnere sigh...).
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Grazie per ogni consiglio...
Ciao
Matteo