[Python] Git, Mercurial o subversion

Marco Giusti marco.giusti a gmail.com
Sab 24 Set 2011 14:54:29 CEST

On Thu, Sep 22, 2011 at 03:50:09PM +0200, Enrico Franchi wrote:

> Questo e' effettivamente un grossissimo vantaggio. Sinceramente ho
> sempre amato l'idea di aggiungere hooks per almeno almeno gli smoke
> tests. Pero' alla fine non lo ho mai fatto. :(

un po' per gioco ho fatto questo[1], guarda se ti piace.
in cima ad ogni file metti una linea del tipo:

	# -*- test-case-name: mypackage.tests.test_mymodule -*-

come fa' twisted e aggiungi un hook

	[hooks]
	pretxncommit.smoke_tests = python:smoker.runSmokeTests

ogni volta che fai un commit esegue i test per i file che hai modificato
e solo quelli. lo usato per sviluppare lo script stesso ed è stato
divertente, ma se poi è effettivamente utile non saprei.

ciao
m.