[Python] Git, Mercurial o subversion

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Gio 22 Set 2011 15:50:09 CEST

Marco Giusti wrote:

> +1 mercurial, scritto in (c-)python, gli hook possono essere scritti come
> funzioni python e visto il tema di questa mailing-list č un punto a suo
> favore

Questo e' effettivamente un grossissimo vantaggio. Sinceramente ho
sempre amato l'idea di aggiungere hooks per almeno almeno gli smoke
tests. Pero' alla fine non lo ho mai fatto. :(

> -1 svn, per dirla con le parole di linus torvalds, il creatore di git:
> "...The slogan of Subversion for a while was "CVS done right", or
> something like that, and if you start with that kind of slogan, there's
> nowhere you can go. There is no way to do CVS right."

LOL. Ha anche ragione! :)

In realta' no... Perforce, peccato per la sua commercialita', ma per
essere un centralizzato e' fatto davvero bene.

> la pių grossa critica a git era proprio il suo scarso supporto per
> windows ma non sono molto aggiornato

Mi risulta sia stato messo a posto. Ho memoria di un tortoisegit e robba
del genere. Insomma, sulla mia macchina win ce lo ho funzionante.
effettivamente questo e' un problema cruciale.

--
.
..: -enrico-