[Python] inviare messaggi fra programmi/processi

Fabrizio Mancini mr.file a gmail.com
Ven 28 Ott 2011 12:50:47 CEST

2011/10/28 enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com>

> Dal mio punto di vista anche se si lavora su Linux scegliere una soluzione
> di interoperabilita' "linux only" senza grossi motivi non e' una cosa
> particolarmente sensata.
> Ci sono diversi modi per comunicare, a diversi livelli di semantica e
> granularita'.
> Si va dai semplici socket fino ad arrivare a carrozzoni tipo Corba con
> tutto quello che ci passa in mezzo (tipo  mandarsi messaggi serializzati
> tramite JSON).
> Oppure usare cose abbastanza standard come AMPQ.

Sono d'accordissimo con te ed anche io preferisco ampq, l'ultima volta l'ho
usato insieme a twisted ed a txampq.
L'OP ha chiesto però cosa ci sta su linux di già wrappato, magari non ha la
possibilità di installarsi un server ..
senza maggiori dettagli difficile individuare una soluzione precisa e
adatta.
ciao