[Python] inviare messaggi fra programmi/processi

ugaciaka ugaciaka a gmail.com
Ven 28 Ott 2011 08:54:09 CEST

Salve,

sto lavorando sotto Linux (Ubuntu, Arch Linux quindi distro molto aggiornate).

Vorrei scrivere un piccolo script in Python che invii "messaggi" ad un
altro programma (che credo non sarà in Python)

Non ho mai fatto una cosa del genere e non so neanche cosa cercare.
Praticamente dovrei far dialogare due progammi/processi. Uno client
(Python che invia i messaggi) e uno non-python che li riceverà.

Cosa mette a disposizione Linux che è già wrappato da python per ottenere ciò?

Grazie

--
ugaciaka
http://about.me/ugaciaka