[Python] [OT] Netiquette was: barra di caricamento

Andrea Francia andrea a andreafrancia.it
Gio 13 Ott 2011 15:43:43 CEST

2011/10/13 Simone Federici <s.federici a gmail.com>

> e in modo scherzoso si può interpretare:

... seguono 4 possibili interpretazioni...

L'altro giorno mi è successa una cosa simile. Ho detto una cosa su mailing
list, si poteva interpretare in diversi modi. Uno l'ha interpretata nel modo
peggiore e se l'è presa con me.

Mi hanno poi spiegato che quando il tuo messaggio è ambiguo il cervello del
ricevente interpola e trova i significati che mancano. Naturalmente non è
detto che trovi il significato originale. Se aggiungiamo che il linguaggio
naturale è intrisicamente ambiguo otteniamo che non ci sono soluzioni :(

Quindi, propongo che da ora in poi in lista si usino solo linguaggi non
ambigui come ad esempio le tecnologie di rappresentazione della conoscenza
del web semantico. D'ora in poi solo messaggi in XML e non ci saranno più
fraintendimenti!!!

Non dicevo sul serio! :)
--
Andrea Francia http://www.andreafrancia.it