[Python] barra di caricamento

Freeze NorthPole freeze782 a gmail.com
Gio 13 Ott 2011 15:05:40 CEST

Ciao Fabrizio,
so che nella ML scrivono persone di un certo livello, sto studiando Python
da un libro di Marco Beri, e la mia non era una mail di polemica, ma per
dare il mio punto di vista visto che si faceva un mega discorso su una mia
mail.
è vero che la mia mail è stata poco dettagliata e lo ammetto senza problemi
dato che l'ho scritta quando ormai stavo dormendo in piedi, ma personalmente
avrei apprezzato di più una mail del tipo: "non riusciamo ad aiutarti perchè
sei stato poco preciso, dacci maggioni info...."

e già che siamo in tema
|--dettagli --|
uso pyhton 2.7
ho relaizzato uno script che uso sia sotto windows che sotto linux
lo script si usa solo librerie semplic come .os , ftplibe e string
lo script legge il contnuto di una cartella
prende in considerazione solo i file
e li "uploada " su un server preimpostato  con il comando:
     ftp.storbinary('STOR
%s'%(str(elemento_lista),),open(elemento_lista,'rb'))

usandolo mi sono accorto di quanto sia brutto non sapere a che punto del
caricamento sono e da qui la domanda mal posta:
come realizzo una barra di caricamento? mi va bene anche qualcosa analoga a
quanto mostrato dal comando di Linux wget (della forma ==>  | personalmente
stavo pensando di fare un controllo ogni secondo del file sul server e di
fare un confronto con il file originale presente nel PC
però mi sono subito fermato perchè il controllo deve essere effettuato
mentre è in corso l'upload  e ilprogramma passa all'istruzione successiva
solo quando ha finito
     ftp.storbinary('STOR
%s'%(str(elemento_lista),),open(elemento_lista,'rb'))

ci vorrebbe qualcosa come un processo parallelo...

|-- fine dettagli--|
spero di aver aggiunto maggiori dettagli ed avervi aiutato ad aiutarmi
Grazie ancora a tutti
Freeze