[Python] Package manager

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mer 30 Nov 2011 11:45:27 CET

On Wed, 30 Nov 2011 10:57:55 +0100, Maurizio Totti wrote:

> Ciao, più che altro una ricerca un po' più dettagliata.
> Banalmente come faccio ad avere le info di dettaglio del pacchetto
> Django magari anche non solo dell'ultima versione?

Con google? http://www.google.com/search?&q=site:pypi.python.org+django

Non mi piacciono i package manager di Python, pip è meglio di
easy_install ma si copiano i bug a vicenda. Sulla loro ML
è tutto un fare "io io io" con la manina, con gli sviluppatori dei
diversi PM (setuptools/pip/zc.buildout) a far vedere che il loro è
meglio degli altri.

Però dài, una volta che installa *e disinstalla pure*, il suo lavoro da
PM l'ha fatto. Il resto non è così indispensabile.

Che tipo di ricerca hai in mente: una strutturata, con diversi campi?
Immagino sarebbe più difficile da effettuare da riga di comando che da
form web, no? Poi come lo vuoi l'output? Testuale? Json/Yaml/Xml? Per
accontentare tutti non sarebbe proprio un lavoro da 5 minuti. Ma
soprattutto, mi sa che PyPI non supporta la ricerca in questi campi, per
cui servirebbe un servizio di indicizzazione aggiuntivo. Poi si scrive
un comando per setuptools che si interfaccia con un web service e il
gioco è fatto.

Le idee ci sono, il dominio è libero: chi registra pysearch.org?

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com