[Python] dizionario python con chiavi non univoche

Giuseppe Amato giuamato a gmail.com
Ven 25 Nov 2011 08:41:48 CET

> salve a tutti,
> spiego meglio il mio problema: vorrei realizzare un dizionario in modo che
> come chiave si prenda un range di numeri ed i valori sono degli array.
> Ad esempio:
>
> dati={0<x<20:array([1, 5, 7 , 21,33]),
>        21< x<30: array(4,6,1,3,5]}
>
> ossia per tutti i valori x compresi tra 0 e 20 prendi il primo array (e
> cosė via)
> e' possibile ?

C'č un modo anche se č un po' rozzo: fai un dizionario di dizionari

>>> dati={0:{20:[1, 5, 7 , 21,33]},21:{30:[4,6,1,3,5]}}
>>> dati[0][20]
[1, 5, 7, 21, 33]

In questo modo puoi richiamare direttamente l'array corrispondente al
range che ti interessa fosse anche tra 0 e 10
Giuseppe Amato
e-mail: giuamato a gmail.com