[Python] R: R: Re: FTP - error: [Errno 110] Connection timed out

Giampaolo Rodolà g.rodola a gmail.com
Gio 24 Nov 2011 01:23:47 CET

Il giorno 22 novembre 2011 17:36, marcofoc a libero.it
<marcofoc a libero.it> ha scritto:

> Ho finalmente trovato la risposta, googlando ancora.
> Dopo la il login, basta aggiungere questa riga al codice:
>
> ftp.set_pasv(False)
>
> Praticamente questo comando indica al codice di usare la porta ftp standard..

Significa che prima stavi usando PORT (che è il male in terra) anzichè PASV.
Il fatto che tu abbia dovuto esplicitare ftp.set_pasv(False) a mano mi
fa pensare che stai usando una versione di python abbastanza vecchia,
dato che il default a PASV è stato introdotto in ftpdlib.py almeno da
Python 2.5, se non prima.
Per cui il mio consiglio, a prescindere da questo problema, è di
upgradare (2.7).

--- Giampaolo
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
http://code.google.com/p/psutil/