[Python] Indirizzi delle macchine di una rete locale

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mar 22 Nov 2011 21:05:18 CET

On Tue, 22 Nov 2011 20:55:29 +0100, Manlio Perillo
<manlio.perillo a gmail.com> wrote:

> Cosa intendi per DNS di rete?
> mDNS?

Intendo trovare le macchine per nome, anziché per ip.

> Non me ne intendo, ma la ricerca di host in una rete non è qualcosa se
> si può fare in modo portabile.

> L'ultima volta che l'ho usato, scp non era disponibile su Windows.
> Certo c'è sempre Putty.

Quindi c'è.

Ma chi ha parlato di windows? DanieleZ mi sembra di no.

> Si, ma non è nemmeno banale; dipende da come deve essere gestito l'invio
> del file (e mi vengono in mente diversi workflow).
>
> Magari tu stai pensando: i vari utenti non possono semplicemente
> collegarsi via scp al computer dove risiede il file e scaricarselo (che
> tra l'altro è la cosa più sana da fare, ma stavo assumendo che all'OT
> questo non andasse bene)?

Non so quello che deve fare DanieleZ, ma un server che pushi dei file su
dei client si può fare abbastanza agevolmente con un dsn per conoscere i
nomi dei client, ssh server sui client, sftp sul server. Che poi questa sia
la soluzione migliore per risolvere il problema di DanieleZ non lo so. È
probabile che non lo sia e che i client che pullano sia una soluzione
migliore, ma non conoscendo il problema non conosco la soluzione.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com