[Python] Aiutoooooooo !!!

Matteo Boscolo matteo.boscolo a boscolini.eu
Mar 22 Nov 2011 17:17:50 CET

Cerco idee o suggerimenti ..

Ho la mia classettina python

class foo(object):
     def setComObject(comObject):
         self.comO=comObject #Com object e' l'oggetto com che istanzia
questa classe .. e la utilizza come estensione per un applicativo cad.

     def showForm(self)
         # qui definisco la form qt e aspetto che l'utente la chiuda
         # ne leggo il contenuto
         # e chiedo a self.comO di fare qualcosa**
**
Qui mi accade una cosa strana ...
se la form qt resta aperta per un tempo limitato diciamo sotto i 10-20s,
il puntatore com self.comO risponde in modo coerente e mi lascia
chiamare i suoi metodi
se il tempo e maggiore di 20s, l'oggetto com si "rompe" e mi salta fuori
un errore come se il metodo che applico alla classe com non esistesse ..

secondo voi  ... cosa sta succedendo ??

a dimenticavo ..
il problema si verifica solo se "compilo" con py2exe se vado con gli
script a debug posso lasciar passare anche delle ore e tutto funziona..

pensavo esistesse un timeout per gli oggetti com ma in rete non ho
trovato info in merito ...

qualche suggerimento ??

grazie mille
Matteo