[Python] Classi e loro interazioni con variabili

Lun 21 Nov 2011 17:42:04 CET

2011/11/20 Vittorio Zuccalà <nathanvi a gmail.com>:
> Potresti usare un file di configurazione.
> Ora ti sto scrivendo con cell e non riesco a verificare ma tempo fa usai ConfigParser se non ricordo male il nome....

Ma il cellulare non e' in grado di quotare in modo umano?

Comunque credo che il senso del post di Manlio sia anche che se devi
usare un file di configurazione *e* la configurazione non e' troppo
complessa, Python e' anche un decente linguaggio di configurazione.

In Java ovviamente *devi* usare un file di configurazione praticamente
sempre, poiche' passi per la compilazione esplicita'. In linguaggi
come Python e Ruby (e Lisp, etc) puoi usare il linguaggio stesso per
la configurazione. Basta sapere di non dovere fare zozzerie nel file.

Ma poi se l'utente si configura il sw per piallarsi l'hd, sono anche
un po' fatti suoi. No? :)

--
.
..: -enrico-