[Python] FTP - error: [Errno 110] Connection timed out

marcofoc a libero.it marcofoc a libero.it
Mar 22 Nov 2011 16:33:07 CET

Ciao a tutti!
Sto cercando di fare un upload di un file su server FTP tramite python.
Uso Ubuntu Linux, e da terminale l'operazione riesce egregiamente.

Se lo faccio con codice Python, dopo un po' mi termina con:
error: [Errno 110] Connection timed out

Non riesco a capire quale possa essere il motivo.
Ho disabilitato il firewall locale...
lo devo disabilitare anche sul server? Non credo, visto che il server accetta
non solo da mio terminale ma anche da altre macchine della rete...

In cosa potrei star sbagliando?

Marco