[Python] pysqlite e Python

Freeze NorthPole freeze782 a gmail.com
Mar 22 Nov 2011 15:31:37 CET

Ciao a tutti,
sto provando ad usare una bozza di programmino in python 2.7 che si
interfaccia con un db in sqlite, sono in una prima fase quindi senza
interfaccia grafica,
ma solo da riga di comando:
quando  chiedo all'utente di inserire la data con un comando del tipo :
- data = raw_input('inserisci data: ')

poi vorrei inserire la data cosė inserita nel db con un comando del tipo:

- cur.execute("insert into tabella(id_data) values(data)")

ma il sistema mi da errore, come faccio ad inserire una variabile in VALUES
?

Inoltre

volendo mostrare il contenuto del DB eseguo un comando del tipo:

- cur.execute("select * from tabella")
- print cur.fetchone()

come faccio a mostrare anche le label delle colonne?

Grazie Mille a tutti
Freeze