[Python] Classi e loro interazioni con variabili

linediconsine a gmail.com linediconsine a gmail.com
Dom 20 Nov 2011 10:46:59 CET

Ciao a tutti!

Ho ripreso python da poco e per mettermi in gioco ho creato un
progetto con 3 moduli i dubbi  sono relativi a :

- Condividisione variabili
Vorrei una variabile globale per tutti i 3 moduli, da quel che ho
capito le variabili del main rimangono nel main.py (salvo che sbagli
io la loro dichiarazione) e non sono visibili come pubbliche a tutti i
moduli.

Quello che vorrei fare è mettere i dati in un file(modulo) separato
visibile e utilizzabile da tutti i moduli.
Sono in modalità impariamo per cui va bene qualisiasi risposta da un
link a una critica.

Grazie

Marco