[Python] Secondo voi questo corso su Python è valido?

Francesco Maida dev a cesco.it
Lun 14 Nov 2011 15:29:31 CET

Si, sono un programmatore di mestiere, lo faccio da diversi anni ma mi
sento ancora di livello "medio", e siccome ne PHP ne VB.net mi danno
grandi soddisfazioni; il primo perchè ha troppe incongruenze secondo
me, il secondo perchè nonostante l'esistenza di MONO è legato in
maniera troppo stretta a Windows, mentre io -che di certo non mi sento
un paladino del multipiattaforma- vorrei avere il "sedere parato" con
un linguaggio che mi consenta sempre di portarmi dietro il lavoro
anche se dovessi fare un salto di piattaforma (attualmente uso Mac).

Python a parte alcune cose sostanzialmente mi piace, ho seguito quasi
tutto il corso di Beri su Thinkcode (alcune cose come i decoratori
ancora non ho capito a cosa servono), ho letto il suo libro tascabile,
la guida pocket di Mark Lutz su Python e ho dato una sbirciata a
qualche capitolo di "Dive into Python".

Però mi sembra sempre di rimanere al livello base. Vorrei perderci
qualche mese di studio part-time (molto "part", tipo 30 minuti al
giorno) e vorrei poter andare in giro alle aziende e dire "ebbene si,
sono un Signor programmatore Python" ;-)