[Python] Secondo voi questo corso su Python è valido?

Simone Federici s.federici a gmail.com
Lun 14 Nov 2011 14:41:52 CET

2011/11/14 Francesco Maida <dev a cesco.it>

> Con la mia attuale preparazione Python credo che farei più danni che
> benefici.
> Se vuoi vedere qualcosa che ho scritto in Python, su GitHub c'è
> questo: http://www.github.com/fmaida/acqua_alta

Hai ragione per quanto tu possa essere bravo a imparare sui libri,
per quanto tu abbia capacità di autoformarti e apprendere dal codice degli
altri, accumulare esperienza è un percorso lungo.

I corsi con un "docente" ti fanno risparmiare del tempo in quanto ti danno
quelle dritte che uno da solo con poca esperienza non riuscirebbe a
cogliere alla stessa maniera.

un percorso di questo tipo potrebbe aiutare

Python Base
Object Oriented Analysis and Design (GRASP ecc...)
GOF Design Pattern
Code Refactoring
Django
Metodologie Agili