[Python] Secondo voi questo corso su Python è valido?

Francesco Maida dev a cesco.it
Lun 14 Nov 2011 11:41:53 CET

Il 14 novembre 2011 09:05, enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com> ha scritto:
> Ma questo tipo di figura sai per certo che esiste? Perche' capisco
> qualcuno che ti offre un corso: tu segui il corso, fai gli esercizi e
> fine. Ma una persona che ti guarda e ti corregge esercizi "random"
> pensati da te ci mette il quadruplo del tempo (se non altro perche'
> non conosce gia' l'esercizio -- e inoltre non ha probabilmente
> riflettuto in anticipo al modo didatticamente corretto di presentarti
> la soluzione e togliere gli errori tipici).

No, probabilmente non mi sono espresso bene. Intendevo una figura di
insegnante che mi dia "compiti a casa" sotto forma di problemi da
risolvere attraverso programmi da scrivere in python; e quando lo
faccio che guardino cosa ho scritto e mi dicano se ho risolto bene il
problema o se avrei potuto risolverlo meglio, magari attraverso l'uso
di qualche libreria integrata a Python o l'uso di qualche costrutto
particolare.

In teoria, perlomeno per come lo presentano sul sito della O'Reilly
school of technology, loro ti mettono a disposizione un tutor che fa
questo: non ti corregge qualunque cosa tu gli mandi, ma per quanto
riguarda gli esercizi inerenti al corso ti dovrebbe mandare una
valutazione sul tuo operato; ed inoltre, se non ho capito male, è a
tua disposizione via email anche per rispondere ai tuoi dubbi su
qualche particolare argomento. Alla fin fine viene tutto fatto da
remoto, un tutor seguirà un tot di studenti, ed il costo complessivo
per i quattro moduli che compongono il corso è di circa 1600$ + 10-15$
al mese, quindi secondo me è possibile che lo facciano davvero.