[Python] Secondo voi questo corso su Python è valido?

Francesco Maida dev a cesco.it
Dom 13 Nov 2011 21:59:15 CET

Il corso su Python di Marco Beri l'ho acquistato e seguito, IMHO è
fatto molto bene ma come tutti i corsi condensati cerca di mostrarti
le caratteristiche principali del linguaggio e come si fanno le cose
più importanti, però come la maggior parte di corsi online (come
lynda, pluralsight e un sacco di altri servizi analoghi) è più simile
alla versione multimediale di un libro che ad un corso, nel senso che
ti insegna in maniera unidirezionale; non puoi fare domande a un libro
per dirgli che non hai capito questo concetto. Io però cercavo
qualcosa che, pagando, potesse anche rispondere ai miei dubbi e dare
un'occhiata agli esercizi che scrivo e dirmi una cosa tipo (1) Stai
scrivendo del buon codice Python oppure (2) Stai scrivendo delle
chiaviche, in modo da farmi capire dove sbaglio e correggermi.

Cioè, non so se sono riuscito a spiegarmi. Il problema non è la bontà
di un videocorso, il mio problema è che pagherei volentieri una cifra
ragionevole per avere un tutor che mi segua mentre imparo.