[Python] R: Re: psycopg, cursori e connessioni: tenere occupato un id

marcofoc a libero.it marcofoc a libero.it
Mar 17 Maggio 2011 08:32:46 CEST

La notte mi sa che ha portato consiglio.
Credo che farò così (ma prima mi leggo la documentazione dei vostri
suggerimenti):

creo due tabelle temporanee, sorelle gemelle di quelle vere.
In quelle andrò a lavorare sia in insert che in update.
Utilizzerò il sistema di Manlio per recuperare il progressivo.
Poi, quando l'utente chiude il documento trasferisco i dati sulle tabelle
vere, locckandole per quella frazione di secondo della chiusura.

Questo sistema mi permette anche di bloccare automaticamente a 1 utente la
variazione di un documento già inserito.

Marco