[Python] Screencast su Django: una vostra opinione (e in particolare quella di Marco Beri)

Antonio Cangiano acangiano a gmail.com
Gio 12 Maggio 2011 14:16:44 CEST

2011/5/12 linediconsine a gmail.com <linediconsine a gmail.com>

> Ho trovato la spiegazione di Beri molto interessante ma non ha però
> detto una cosa,
> quanto si aspetta di guadagnarci da un corso?

Non so quanto si aspetti Marco, ma posso dirti quanto mi aspetto io, che sto
per scrivere un libro tecnico (http://technicalblogging.com). Potremmo fare
discorsi filosofici, ma preferisco spararti un numero. La mia aspettativa è
di fare $30,000 con il libro. Immagino che per Marco si parli di cifre
analoghe, se fosse interessato a intraprendere la cosa.

Prima di pensare "esoso", tieni presente che un libro o un video fatto bene
richiedono spesso l'equivalente di un paio di mesi lavoro a tempo pieno. Se
dedicassi 8 ore al giorno per un paio di mesi ad un cliente, farei
tranquillamente $30K con un progetto di media grandezza.

I libri/corsi si fanno per lo più per amore e per i benefici indiretti. I
soldi possono essere un incentivo economico, ma solo se si va sopra cifre di
un certo spessore.

Ciao,
Antonio
--