[Python] Aggiornare file pickle

Filadelfo Fiamma philosganga a gmail.com
Mar 10 Maggio 2011 12:01:42 CEST

Buongiorno a tutti,

Avrei un quesito circa l'utilizzo del modulo pickle.
L'obiettivo della mia applicazione è gestire un mini-database di file
pickle, una volta che sono stati acquisiti i dati da altre fonti.
Studiando il modulo ho individuato due metodi: dump() e load() che mi
consentono di salvare su file e di leggere da file gli oggetti in
questione. Molto spesso capita di dover salvare un oggetto una seconda
volta dopo che è stato aggiornato, e tale scopo rieffettuo il dump().
Mi chiedo se invece sia possibile aggiornare il file pickle, andando
dunque a modificare e/o aggiungere solo delle specifiche parti
piuttosto che effettuare il dump dell'intero oggetto?

Grazie mille

Buona giornata

FF