[Python] python e ical

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Lun 9 Maggio 2011 22:59:55 CEST

On Mon, May 09, 2011 at 09:26:41PM +0200, salvatore monaco wrote:
> Signori,
>  devo farmi un programma in cui segnare le mie giornate lavorativa
> avevo pensato di usare iCal come database per leggere e scrivere le
> mie presenze e poi generare il report
>
> avete idee...o farlo con ical e' una demìcazé(mezza cazzata in francese)

Tengo traccia da 15 anni del mio timereport, giorno per giorno, per
necessità (ed un po' per paranoia). Personalmente non credo che ical o altri
strumenti basati su calendario siano lo strumento migliore.

Se vuoi segnare cosa hai fatto è perché ad un certo punto vuoi contare
quante ora hai speso su ogni progetto/attività quindi credo che diventi
presto necessario e naturale affidare ad un database questi dati.

Vuoi uno strumento con cui fare ricerche e totali/subtotali, e come tu
stesso ai detto vuoi anche potere fare dei report.

Con sqlkit [1] ne ho fatta una versione che in 400 righe di codice e 150 di
definizione del modello mi fa tutto questo e mi permette anche di gestire
le fatture. È cresciuto con/per le mie esigenze, quindi non è codice
particolarmente elegante ma sicuramente funzionante, se lo vuoi chiedi che
te lo giro.

sandro
*:-)

--