[Python] Download Immagini da Google Books

Giuseppe Amato giuamato a gmail.com
Lun 2 Maggio 2011 21:03:14 CEST

Salve a tutti, sto scrivendo un programmino che recuperi da Google Books le
informazioni sui miei eBooks per crearmi una libreria completa. Siccome sono
pigro e calibre mi scarica solo le informazioni in inglese, ho scritto
questo programma per scaricarmi tutte le informazioni da Google Books.
Detto questo il problema che ho è che quando cerco di fare il download della
copertina mi dà in risposta sempre la stessa pagina html. Posto qui il
codice:

#l'url lo carico dinamicamente ma questo è uno di quelli che potrei volere
url="
http://bks2.books.google.com/books?id=LhzzAAAACAAJ&printsec=frontcover&img=1&zoom=1&sig=ACfU3U0Grf_sYXHcoRL63heUYTj6Pju1eg
"

req = urllib2.Request(url)

#enza User-Agent si ottiene errore 401
req.add_header('User-Agent','Mozilla/5.0')

f = urllib2.urlopen(req)
f1=open('1.jpg','wb')
f1.write(f.read())
f1.close()