[Python] 2 neo pythonisti che affrontano un orda barbara di javisti - con quasi-rissa finale

Valerio De Carolis v.decarolis a yahoo.it
Gio 31 Mar 2011 22:39:10 CEST

Il 31/03/2011 20:19, Carlos Catucci ha scritto:

> Dai facciamo una lancia piccol apero', una lòancetta :P

Secondo me il problema non è nella qualità in sè per sè ma
nell'evoluzione storica dei due linguaggi.

Python è un ottimo successo perchè è stato coltivato con tanta passione
e altrettanta dedizione, pensando prima di scrivere, ragionando
tantissimo su come rendere le cose efficaci.

Java non si è evoluto in questo modo...diciamo che non aveva ottimi
genitori...è stato viziato durante gli anni e le innovazioni
interessanti che contiene sono sormontate da alcune cavolate che non
hanno mai voluto risolvere!

Python ha un'evoluzione più dinamica...cambia molto con il passare delle
versioni...si rimuovono gli elementi superati! Java non ha fatto nulla
di questo ed ha avuto una fortissima battuta di arresto! E non venitemi
a dire che non è possibile mettere un po' di sugar nel compiler o
risistemare il JSE!

Ovviamente questo capita a tutti quelli che si siedono sui propri
successi, Python compreso (forse troppo tempo speso per finalizzare la
specifiche delle API 3.x).

Meglio tardi che mai...fantastico il 3.2! ;)

Ciao,
Vale

--
Valerio De Carolis - http://www.decabyte.it

"To invent an airplane is nothing. To build an airplane is something.
But to fly ... is everything. - Ferdinand Ferber"