[Python] string.split è diverso nella 2.6?

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Mar 22 Mar 2011 12:28:44 CET

2011/3/22 Francesco Bonanno <info a francescobonanno.com>

> Salve, ho fatto il porting di una procedura da slack verso ubuntu. le
> versioni di python sono rispettivamente:
> 2.1 e 2.6.
> A parte i moduli deprecati e quindi sostituiti, ho una serie di errori che
> non capisco come il seguente:
>
> File "/home/web/binMorph/files.py", line 1099, in files_search
>    size = string.split(rec[3], '.')[0]
>  File "/usr/lib/python2.6/string.py", line 290, in split
>    return s.split(sep, maxsplit)
> <B>AttributeError: 'float' object has no attribute 'split'
>  questo è il dump di rec

Beh, perdonami, ma come fa uno a darti una mano se posti solo un pezzetto di
codice? :-)

Nel tuo caso sembra che quasi certamente "s" sia una variabile di tipo float
e non di tipo stringa, ma senza il contesto non saprei dirti dove e come
correggere.

Ciao.
Marco.

--