[Python] string.split è diverso nella 2.6?

Francesco Bonanno info a francescobonanno.com
Mar 22 Mar 2011 12:25:35 CET

Salve, ho fatto il porting di una procedura da slack verso ubuntu. le versioni di python sono rispettivamente:
2.1 e 2.6.
A parte i moduli deprecati e quindi sostituiti, ho una serie di errori che non capisco come il seguente:

File "/home/web/binMorph/files.py", line 1099, in files_search
     size = string.split(rec[3], '.')[0]
   File "/usr/lib/python2.6/string.py", line 290, in split
     return s.split(sep, maxsplit)
<B>AttributeError: 'float' object has no attribute 'split'

questo è il dump di rec

('130074652247_Araba fenice.jpg',
  'TEST-IFD-130074652247',
  'mie disegni',
  5614.44140625,
  datetime.datetime(2011, 3, 21, 23, 28, 42),
  'IACVL',
  'L',
  'attivo',
  'A',