[Python] Problemi di caratteri e altro dopo la creazione di un file exe

ceccherinir a libero.it ceccherinir a libero.it
Ven 18 Mar 2011 13:56:11 CET

Ciao a tutti,

Ho realizzato un file exe di un programma Python realizzato da me
(con l'IDLE)  con l'applicazione cxfreeze, tutto ok mi ha creato il file
correttamente
pero' quando vado ad eseguirlo mi da dei problemi :
in una stringa la lettera maiuscola "C" me la scrive con il punto ".",
mentre in un'altra stringa la lettera "C" me la scrive con un punto
interrogativo (!) e inoltre altra cosa strana e' che ho creato un ciclo
while che chiede tramite l'inserimento dei caratteri "S" e "s" se si vuol
rieseguire il programma e con i caratteri "N" e "n" se si vuol terminare.
Ecco mentre se lo eseguo in Python tutto funziona correttamente, una volta
compilato il codice non funziona in quanto se scrivo qualsiasi carattere lui
rimane bloccato nel ciclo.
Penso sia un problema di visualizzazione dei caratteri ma non riesco a capire
come sistemare il problema,

grazie in ancitipo a tutti per l'aiuto.

Robertino.