[Python] [web] Il logging degli accessi a che livello dovrebbe essere effettuato?

lex mlist lexmlist a gmail.com
Lun 14 Mar 2011 23:20:09 CET

Come da titolo,

il logging delle richieste in entrata e degli errori dovrebbe essere
effettuato a livello del webserver o della applicazione/framework?

Io penso che gli errori dell'applicazione debbano essere loggati dalla
stessa e tutto il resto (accessi compresi) dal server web, no?
E ancora, se uso nginx/apache come reverse-proxy per il server
dell'applicazione chi dovrebbe loggare gli accessi?

ps. se uso mod_wsgi o equivalente è necessario un server parallelo per
avviare l'esecuzione (classico server in python che avvia l'app) o basta il
solo server che ha il mod_wsgi?

Grazie a tutti e buona serata.