[Python] Novizio, primo programma e problema

Matteo Scotuzzi matteo a powazord.com
Mer 22 Giu 2011 16:08:53 CEST

2011/6/22 luca pellegrino <anjin75 a gmail.com>

> Grazie per le due risposte (a te e a Simozack)
> Quindi, se ho capito bene, lavoratore non viene mai definito direttamente,
> rimane vuoto fino a che nel ciclo for anni_cal sostituisce la i con
> lavoratore e lo cicla per ogni 1 di workers...

possiamo dire che viene definito nella lista degli argomenti della funzione
def eta(lavoratore):
        ^^^^^^^^^^ # definizione

e che poi il valore gli viene assegnato quando la funzione viene chiamata
anni_calc = eta(i) # il valore di i viene
                ^  # assegnato a "lavoratore"
                   # nel corpo della funzione

buon divertimento

--