[Python] come creare un filtro personalizzato con jinja

Pietro Zambelli peter.zamb a gmail.com
Mer 22 Giu 2011 14:43:10 CEST

In data mercoledì 22 giugno 2011 14:24:53, Vittorio Zuccala' ha scritto:
> Ottimo.
> A questo punto una domanda la faccio io.
> Ma jinja serve per elaborare template solo per linguaggio HTML o qualsiasi?
> Posso utilizzarlo per creare dei files in LaTeX o con il linguaggio del
> Wiki aziendale?

Si, puoi utilizzarlo per qualsiasi "testo": HTML, XML, LaTex, C, C++, etc
:-D

Io lo sto utilizzando per farmi generare automaticamente del latex...
all'interno del mio documento LaTex inserisco una cosa del tipo:
{{ "../some.csv"|table(label='tab0',caption='Una bella tabella.') }}

e questo mi genera automaticamente da un csv come questo:
Name,Weight,Heigth
Pippo,58.789,1.828
Pluto,16.983,0.608

una cosa come questa:
\begin{table}[htb!]
  \scriptsize
  \centering
  \begin{tabular}{ ccc }
Name & Weight & Heigth \\
Pippo & 58.789 & 1.828 \\
Pluto & 16.983 & 0.608 \\
  \end{tabular}
  \caption{ Una bella tabella. }
  \label{ tab0 }
\end{table}

l'altro filtro che sto facendo è che mi generi un grafico con tutte le
subfigure, con le immagini contenute in una cartella...

Se la cosa può interessare, la metto su github...

Buona giornata!

Pietro