[Python] listdir

Marco Mariani birbag a gmail.com
Gio 21 Lug 2011 09:45:44 CEST

2011/7/21 Filadelfo Fiamma <philosganga a gmail.com>

avrei una curiosità:
>  esiste il modo di limitare il numero di elementi trovati da
> os.listdir? Se ho una cartella contenente 2 milioni d files,

Comunque se hai una cartella cosi', tutti i programmi che ne fanno uso
avranno vantaggio dividendola in uno o due livelli di sottocartelle
possibilmente di dimensione confrontabile. Cosi' fanno i programmi che
devono gestire milioni di file di cache.

Se i file non vengono rinominati, una buona idea potrebbe essere usare, come
nome delle sottocartelle, la prima parte dell'md5 del nome dei file che
andranno a contenere.