[Python] Multilingual GUI

stefano664 stefano664 a gmail.com
Ven 8 Lug 2011 15:39:12 CEST

Grazie a tutti. Sembra che gettext dia il risultato voluto.

X Andrea:
>Lingue diverse hanno ordine diverso nelle componenti delle frasi, il
>plurale si "attiva" per numeri diversi, ci sono problemi di genere per
>non parlare dei linguaggi bidirezionali.

Perché mai dovrei preoccuparmi dei plurali? Io vorrei fare una cose del
genere:

#FILE ITA.txt#
string01 = "Ciao"
string02 = "Ciao fantastico mondo"

#FILE ENG.txt#
string1 = "Hello"
string2 = "Hello fantastic world"

Nel file python avrò poi una funzione del tipo:
translate (string, language)

che mi restituirà la stringa corrispondente.